FUSION KITCHEN

EXPLORE DREAM.  TASTE.
FOLLOW US
morsel@yourdomain.com
+88(0)101 0000 000
c
Image Alt

Experience

La Nascita

Umami Taste Experience nasce dalla fusione tra il piacere del gusto con quello dell’estetica, ispirandosi a una logica perfetta di equilibrio e armonia. Food e design creano una sinergia vincente nella realizzazione di un progetto tra tradizione e innovazione nella cucina giapponese. La cucina fusion di Umami nasce con l’apertura del suo ristorante in Brianza a Seregno nel 2017.

L' Origine

“Umami (giapponese: 旨み、旨味、うまみ) è uno dei cinque gusti fondamentali percepiti dalle cellule recettrici specializzate presenti nel cavo orale umano (gli altri sono dolce, salato, amaro e aspro). In lingua giapponese significa “saporito” e indica per la precisione il sapore di glutammato, che è particolarmente presente in alimenti ricchi di proteine, come ad esempio pesce e carne.”

Mission

La Mission di Umami consiste nella ricerca di armonia e perfezione attraverso l’importante tradizione culinaria orientale. Bellezza, rigore formale e sensibilità estetica sono radicate nella tradizione e caratterizzano la cucina giapponese. La bellezza e il gusto sono le componenti vincenti della cucina fusion del ristorante Umami, che vuole sottolineare come, per la sensibilità giapponese, il piacere abbia molte componenti: visiva, gustativa e tattile.

Filosofia

La filosofia di Umami è considerare la cucina giapponese un’esperienza multisensoriale. Un intreccio creativo tra tradizione giapponese e progresso culinario, che appaga occhi e palato, attraverso la realizzazione di piatti dall’alto valore nutrizionale, con spiccate caratteristiche di leggerezza.

Persone

Il nostro chef e i sushimen studiano ricette creative ed elaborate attraverso tecniche di base per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e i continui cambiamenti del mercato. Lo staff del ristorante Umami sarà in grado di fare vivere alla propria clientela un’esperienza culinaria a 360°, proponendo dai piatti più classici (sashimi, nigiri) fino a quelli più particolari e fusion.

Friend Of The Sea

L'associazione Friend of the Sea si occupa della conservazione e della tutela dell’habitat marino.
Siamo più che orgogliosi di aver ottenuto il loro marchio certificato che attesta non solo la qualità delle nostre materie prime, ma anche che i prodotti da noi utilizzati provengono da una pesca rispettosa dell'ecosistema marino.

umami-experience-friend-of-sea